L'iscrizione alla Scuola è aperta, nel limite dei posti disponibili, a tutti gli studenti provenienti da una scuola italiana, straniera, bilingue o internazionale, in possesso dei titoli prescritti dalla legge (idoneità alla classe o età sufficiente) che accettano e condividono il regolamento e il Progetto Educativo della scuola.

L'iscrizione al successivo anno scolastico deve essere fatta entro la data fissata dal Ministero dell'Istruzione (solitamente entro il mese di gennaio dell'anno antecedente).

Gli alunni possono essere inseriti in qualsiasi momento dell'anno scolastico, in base alla disponibilità del posto, dopo un test e/o colloquio di ingresso e alla presentazione dei documenti della scuola di provenienza.

La Scuola organizza corsi individualizzati di Italiano per gli studenti stranieri che lo desiderano e attua strategie di supporto linguistico inglese per alunni che si iscrivono senza un patrimonio linguistico adeguato.

Per l'iscrizione e per le visite alla scuola è necessario fissare un appuntamento in Segreteria.

L'iscrizione si intende formalizzata e valida solo dopo l'avvenuto pagamento della Tassa di Iscrizione.