Pianca School è una scuola bilingue senza finalità di lucro con lingua di insegnamento italiano e inglese, aperta a tutti gli studenti del territorio locale e internazionale che accettano e condividono il regolamento e il progetto educativo della scuola.

La scuola offre la tradizionale formazione italiana dettata dai programmi Ministeriali italiani, arricchita dalla cultura inglese (British National Curriculum) e dai valori internazionali.

Si articola in:

• Asilo nido per i bambini dai 12 mesi ai 3 anni
  • Scuola dell'infanzia per i bambini dai 3 ai 6 anni
  • Scuola primaria per studenti da 6 a 11 anni
  • Scuola media per studenti da 11 a 14 anni

Pianca School offre un ambiente educativo e formativo nel quale crescere ragazzi con valori veri, ragazzi educati, rispettosi, responsabili, consapevoli di essere i protagonisti del loro percorso di apprendimento e della loro crescita affettiva - socio - relazionale.

Pianca School offre una scuola attenta ad ogni singolo alunno e ai suoi bisogni, impegnata a valorizzarne le specifiche abilità e propensioni, impegnata a formare persone autonome, equilibrate, serene, fiduciose nelle proprie capacità, motivate alla sana curiosità e allo sviluppo della competenza.

Tutti gli operatori della Pianca School collaborano attivamente per creare le migliori condizioni affinchè ogni alunno possa stare bene a scuola e possa vivere un percorso formativo efficace e gratificante.