Le classi Nell’anno scolastico in corso la scuola è formata da una classe per anno di corso (dalla Nursery 3 alla Scuola Media). La popolazione scolastica è quasi totalmente italiana. Attualmente è composta da una cinquantina di piccoli alunni di scuola dell’infanzia, da circa 90 alunni della scuola primaria e da 36 studenti della scuola media.

L’organizzazione del gruppo classe prevede la formazione di sottogruppi di livello, di interesse, di bisogno per permettere un insegnamento individualizzato, tarato sull’osservazione del singolo alunno e del gruppo. Con gli stessi criteri prevede la didattica per laboratori disciplinari o progettuali.

In casi eccezionali in cui vi sia una classe con meno di 10 alunni è possibile prevedere per alcuni ambiti disciplinari l’accorpamento con un'altra classe.