fbpx

La nostra Missione é di offrire un ambiente accademico di alta qualità educativa e culturale, sicuro, affidabile e allo stesso tempo allegro e stimolante dove ogni alunno possa star bene a scuola e vivere il suo percorso scolastico in modo efficace e gratificante.

I NOSTRI RAGAZZI SARANNO GLI IMPRENDITORI DI DOMANI,
abbiamo la responsabilità di renderli sicuri,  preparati,  riflessivi, capaci di avere le competenze e lo spirito di iniziativa per proporre innovazione, portare idee, creatività, soluzioni, e presentarsi pronti ad affrontare e innovare il mondo in continua evoluzione.

Per noi è importante favorire lo sviluppo armonico e integrale dell’alunno, la sua educazione e la sua crescita come individuo, per questo ci prendiamo cura sia degli aspetti emotivi e sociali che dell’acquisizione dei saperi e delle conoscenze.

La scuola è impegnata a prendersi cura di ciascun alunno, ad ascoltarlo, a permettergli di esprimersi, ad accettare ogni studente nella sua unicità, a valorizzarne le caratteristiche, a rispettarlo a prescindere da ogni forma di giudizio.

Il percorso formativo prevede l’uso del bilinguismo nelle varie attività scolastiche curriculari ed extra-curriculari per fornire all’alunno competenze linguistiche e lessicali.

Il progetto è fondato sui valori di responsabilità, di moralità, di equità, di collaborazione, di amicizia, di solidarietà, di rispetto, non solo tra compagni, ma anche tra docenti e alunni.