fbpx

Pianca School offre un ambiente sicuro,  privo di barriere architettoniche, è certificata antisismica, oltreché essere ecosostenibile e utilizzare risorse rinnovabili per i propri bisogni energetici.

L’edificio che ospita la scuola risponde a tutti i requisiti di sicurezza e salubrità regolarmente certificati dall’Ufficio di Igiene Pubblica e dai Vigili del Fuoco. Tutti i locali della scuola dispongono di uscite di sicurezza che consentono una rapida evacuazione in caso di incendio. Periodicamente viene effettuata una simulazione di allarme, in modo che alunni e staff siano preparati al comportamento da tenere in caso di emergenza. La scuola è impegnata nel Servizio di Prevenzione e Protezione per il Sistema Aziendale di Sicurezza adempiendo a quanto rilevato nel piano di adeguamento alla valutazione dei rischi negli ambienti della scuola, provvedendo ai controlli e alle manutenzioni degli impianti e dei presidi di protezione, curando la tenuta dei documenti per il fascicolo – archivio “Sicurezza”, sensibilizzando tutto il personale della scuola in materia di Sicurezza, designando e formando gli addetti alle Emergenze (antincendio, primo soccorso, evacuazione), attivando il sistema di autocontrollo alimentare (Haccp).