Gentili Genitori,
per prima cosa desideriamo porgere il miglior augurio per un sereno e prospero anno scolastico. Ci auguriamo che le famiglie e soprattutto i nostri bambini e i nostri ragazzi abbiano piacevolmente goduto delle loro vacanze. Anche tutto il personale della scuola ha usufruito della pausa estiva e tutti sono pronti a iniziare con la carica e il vivo l’entusiasmo necessari alla buona riuscita del nuovo anno scolastico.
L’anno scolastico si apre con la fiducia e la speranza di un progressivo ritorno alla normalità. Le disposizioni emergenziali legate alla pandemia hanno esaurito la loro validità al 31 agosto 2022 e, in assenza di ulteriore specifiche proroghe o rinnovi, non prolungano i loro effetti nel prossimo anno scolastico 2022/2023. Tuttavia, sulla scorta del quadro sanitario attuale, prevenzione e attenzione sono ancora indispensabili. Gli alunni potranno venire a scuola senza la mascherina, anche se l’utilizzo negli ambienti chiusi, rimane consigliato e diventa obbligatorio (mascherina FFP2) nel caso di rinorrea o tosse. Da ricordare sempre l’igiene delle mani e l’osservanza dell’etichetta respiratoria (i corretti comportamenti da mettere in atto per tenere sotto controllo il rischio di trasmissione di microrganismi da persona a persona, quali ad esempio proteggere la bocca e il naso durante starnuti o colpi di tosse utilizzando fazzoletti di carta, ecc.). Sulla base delle disposizioni vigenti, si raccomanda/comunica che è responsabilità del genitore far frequentare il proprio figlio solo in assenza di sintomatologia compatibile con COVID-19 e/o temperatura corporea superiore a 37.5°C e/o test diagnostico per la ricerca di SARS-CoV-2 positivo.
Il primo giorno di scuola i genitori dei bambini della scuola dell’Infanzia e i genitori dei bambini della classe prima primaria potranno entrare nel giardino della scuola per vivere con i loro bambini le emozioni dell’inizio. Tutti gli altri genitori, nel rispetto della sicurezza e della prevenzione, dovranno salutare i loro figli sulla porta di ingresso.
SCUOLA DELL’INFANZIA – NURSERY 2, NURSERY 3, NURSERY 4 E RECEPTION
Inizio: lunedì 12 settembre
Tempo Parziale: dal 12 al 19 settembre: ingresso dalle ore 8:15 alle 8:55; uscita dalle ore 12:40 alle 13:00 (dopo il pranzo).
Tempo Pieno: da martedì 20 settembre: ingresso dalle ore 8:15 alle 8:55; uscita dalle ore 15:15 alle ore 15:25 dalla scala esterna situata sul retro della scuola; dalle 15:30 alle 15:45 dal giardino interno con ingresso dalla segreteria.
SCUOLA PRIMARIA e MEDIA
Inizio: lunedì 12 settembre.
Tempo Parziale: dal 12 al 19 settembre
Orari di Ingresso e uscita del tempo parziale:
Tempo Pieno: dal 20 settembre al 9 giugno
Orari di Ingresso e uscita del tempo pieno:
I bambini dell’Asilo Nido e della scuola dell’Infanzia, da quando l’ingresso non sarà più dal giardino, potranno essere accompagnati fino alla zona spogliatoio.
I bambini dell’Asilo Nido entreranno dall’ingresso principale, i bambini della scuola dell’infanzia, dalla scala esterna sul retro della scuola.
Gli alunni delle classi prima e seconda della scuola Primaria entreranno dal cancelletto bianco sul retro della scuola, tutti gli altri dall’ingresso della Meeting-room (sotto il cubo di vetro).
E’ molto importante che i genitori rispettino l’orario di uscita.
Il primo giorno di scuola gli alunni della Scuola Primaria e Media dovranno portare: cartella, astuccio, merenda e i libri dei compiti estivi. Gli alunni della scuola media anche alcuni quadernoni a righe e a quadri di mezzo cm in attesa delle istruzioni che riceveranno dagli insegnanti.
Salvo questioni di urgenza, l’accesso dei genitori all’interno della scuola deve essere contingentato, deve avviene esclusivamente su appuntamento e può perdurare per il tempo strettamente necessario. All’interno dei locali della scuola devono essere mantenute le distanze di sicurezza.
Ogni comunicazione possibile tramite e-mail o telefono, va fatta con queste modalità.
Viene indicato che ogni comunicazione possibile tramite email o telefono, venga fatta con queste modalità. Per ogni necessità da risolvere in presenza, è necessario prendere appuntamento telefonico 0438 453997 o a mezzo email alla segreteria della scuola: segreteria@piancaschool.it
Copyright © 2015 Pianca English School Impresa Sociale S.r.l
Conegliano